I Migliori Escort Gay in Italia  

Robert De Niro Sr era gay, lo racconta il figlio in un docu-film

Robert de Niro senior all'operaRobert De Niro rivela in un documentario l’omosessualità di suo padre, Robert De Niro Senior.

E’ risaputo che il padre di uno degli attori contemporanei più importanti del mondo era gay, ma il fatto che il riservatissimo De Niro Jr ne parli pubblicamente è una novità.

Robert de niro padre e figlio

De Niro figlio si sfoga e lo fa usando il linguaggio che gli è più congeniale: il cinema. Robert Jr ha deciso di raccontare la vita di suo padre in “Remembering the artist: Robert De Niro Sr”, un documentario già presentato alla scorsa edizione del Sundance Festival e che sarà trasmesso dal canale americano HBO il 9 giugno prossimo.

Il docu-film di Robert De Niro figlio è un omaggio al lavoro artistico del padre: pittore, poeta e scultore che visse dal 1922 al 1993. Un approfondimento sulla vita professionale e umana che tocca ogni aspetto della sua complessa personalità, come la dolorosa lotta interiore per vivere la sua omosessualità in anni dove parlare di gay era vietato e punito. 

Robert De Niro rimpiange di non aver potuto approfondire la questione dell’omosessualità con suo padre, i suoi genitori erano divorziati e come lui stesso ha ammesso, non si vedevano spesso, anche se erano fortemente legati tra di loro.

“Mi sarebbe piaciuto avere parlato di più con mio padre – ha dichiarato De Niro alla rivista Out – immagino che fosse animato da sentimenti contrastanti sulla sua omosessualità, specialmente per una persona della sua generazione proveniente da un piccolo paese.”

Robert De Niro Senior si dichiarò gay negli anni ’40, quando lasciò la madre del piccolo Robert e cercò di vivere la sua vita il più serenamente possibile; tra i suoi amanti figurano personaggi come lo scrittore Tennessee Williams e il famoso pittore Jackson Pollock. “Avrei voluto discutere di questo con lui, la realtà è che non ne ero a conoscenza all’epoca; mia madre non amava parlare in generale, e quando si ha una certa età non sono cose che ci interessa approfondire – afferma Robert e prosegue rivolgendosi ai suoi figli – voglio che i miei figli prendano un momento per fermarsi e capire che a volte le cose vanno fatte subito invece di rimandare sempre, perchè rimandare significa che poi potrebbe essere troppo tardi”.

Nessuno ha commentato ancora. Puoi essere il primo.

News