I Migliori Escort Gay in Italia  

Gay Village in Olanda: nasce il progetto di una città LGBT

gay village a tilburgPer noi italiani il Gay Village è uno degli eventi più frequentati dell’estate romana, ma presto queste due parole potrebbero assumere un significato ben più ampio.

Il costruttore edile olandese Blauwhoed ha annunciato di voler realizzare un Gay Village nei sobborghi della città di Tilburg, la moderna città industriale dei Paesi Bassi. Non un locale, né un evento mondano, ma una sorta di centro residenziale riservato esclusivamente per la community LGBT. Una specie di ‘Gaylandia‘, insomma, pensata ad hoc e soprattutto sicura.

L’idea nasce infatti dalla crescente ondata di omofobia che secondo il sito NLTimes.nl sta invadendo la civilissima Olanda.sfilata gay pride paesi bassi

Solo lo scorso anno il ‘Central Bureau for Statistics’ dei Paesi Bassi ha pubblicato un report secondo il quale il 30% di lesbiche e il 22% di uomini gay non si sentirebbero al sicuro nel proprio quartiere; non solo, lo stesso documento confermerebbe che gli omosessuali sono più spesso vittime di attacchi rispetto agli etero o ai bisessuali.

Anche il sindaco di Tilburg, Peter Noordanus, ha salutato con entusiasmo l’idea di un villaggio gay, definendo l’iniziativa lodevole. Ma i diretti interessati cosa ne pensano?

Ovviamente male, e anche noi della redazione di Grinderboy non possiamo non essere d’accordo! L’idea di un villaggio gay è pericolosamente vicina al concetto di confino, una specie di ghetto dove relegare una minoranza. Non è ‘segregando’ dentro confini delimitati e sicuri gay e lesbiche che si risolvono i problemi di intolleranza e razzismo. In un paese civile una persona gay dovrebbe essere in grado di vivere in sicurezza punto e basta, indipendentemente dal quartiere della città che ci si sceglie per vivere o lavorare. Quel che stupisce di più, tuttavia, è che una simile idea sia stata partorita da un olandese. Non è questa la terra della libertà, civiltà e tolleranza?

Nessuno ha commentato ancora. Puoi essere il primo.

News